Due persone sono morte e un’altra ventina è rimasta ferita dopo che una nave scuola della Marina messicana ha colpito il ponte di Brooklyn a New York. Lo ha dichiarato il sindaco della Grande Mela Eric Adams. “Stasera (ieri, sabato), la nave a vela Cuauhtemoc della Marina messicana ha perso potenza e si è schiantata contro il ponte di Brooklyn”, ha scritto Adams su X. “Al momento, delle 277 persone a bordo, 19 hanno riportato ferite, 2 delle quali sono in condizioni critiche, e altre 2 sono purtroppo decedute a causa delle ferite riportate”.
Subito dopo l’incidente, la Marina messicana aveva dichiarato in un comunicato che 22 persone a bordo erano rimaste ferite, tre delle quali in modo grave. La nave ha perso potenza mentre il capitano stava manovrando, e si è diretta verso la spalla del ponte sul lato di Brooklyn, ha detto in una conferenza stampa il capo delle operazioni speciali della polizia di New York, Wilson Aramboles.
La Marina messicana ha dichiarato nel suo comunicato che nessuno è caduto in acqua e che non è stata avviata alcuna operazione di soccorso. Al momento dell’incidente la nave stava salpando da New York. Il dipartimento dei trasporti di New York ha reso noto su X che “non ci sono segni di danni strutturali al ponte di Brooklyn, sebbene le ispezioni siano ancora in corso”. Il ponte, che collega Brooklyn a Manhattan, è rimasto chiuso per circa 40 minuti.
Notiziario 07.00 del 18.05.2025
RSI Info 18.05.2025, 08:08
Contenuto audio