Netflix ha raggiunto un accordo per acquistare gli studio e le attività streaming di Warner Bros Discovery per 83 miliardi di dollari. L’acquisizione, annunciata venerdì, riunirà sotto lo stesso tetto due dei maggiori protagonisti del settore cinematografico e televisivo, modificando il panorama dell’industria dell’intrattenimento. L’annuncio è arrivato dopo una guerra di offerte durata mesi.
Oltre alla divisione televisiva e cinematografica che porta il suo nome, Warner possiede HBO Max e DC Studios. L’unione porterà a Netflix titoli molto popolari come Harry Potter e Il Trono di Spade, spostando ulteriormente l’equilibrio di potere a Hollywood in favore della piattaforma streaming.
“Per più di un secolo, Warner Bros ha entusiasmato il pubblico, catturato l’attenzione del mondo e plasmato la nostra cultura”, ha dichiarato David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, in un comunicato. “Unendoci a Netflix, faremo in modo che le persone di tutto il mondo continuino a godere delle storie più significative del mondo per le generazioni a venire”.
La fusione ha già ricevuto l’approvazione degli azionisti di Netflix e Warner Bros Discovery, ma deve ancora superare alcuni ostacoli normativi significativi: l’entità della transazione attirerà probabilmente l’attenzione delle autorità antitrust, che dovranno approvare l’accordo.

È finita l'attesa, torna Stranger Things
Prima Ora 26.11.2025, 18:00

Nuove produzioni grazie alla "legge Netflix"
Telegiornale 09.08.2025, 20:00









