Mondo

Neve e ghiaccio, Swiss non vola ad Amsterdam

Soppressi lunedì almeno sette voli della compagnia elvetica, quasi 500 in totale nella sola mattinata - I disagi durano da giorni

  • 5 gennaio, 14:44
  • 5 gennaio, 15:08
L'atterraggio di un aereo della KLM domenica, quando già si erano verificati ritardi e cancellazioni

L'atterraggio di un aereo della KLM domenica, quando già si erano verificati ritardi e cancellazioni

  • keystone
Di: Reuters/pon 

Neve e ghiaccio stanno paralizzando i trasporti nei Paesi Bassi e in particolare l’aeroporto di Amsterdam, uno dei più trafficati d’Europa, che è rimasto chiuso lunedì per tutta la mattina. Quasi 500 voli sono stati cancellati e fra questi anche sette della Swiss. Si tratta del collegamento del mattino presto con la sigla LX737 e delle rotazioni LX724/725, LX728/729 e LX734/735. Il volo serale da Zurigo LX736 al momento in cui scriviamo è previsto ma da considerare a rischio.

Già negli scorsi tre giorni lo scalo di Schiphol aveva soppresso numerosi collegamenti, mentre molti altri hanno subito ritardi. Fra quelli cancellati, anche 17 della Swiss.

In mattinata erano fermi anche i treni nella regione di Amsterdam e i mezzi pubblici continuano a funzionare a singhiozzo in diverse aree del Paese a causa delle precipitazioni nevose che dovrebbero proseguire per tutta la settimana.

Notiziario 15.00 del 05.01.2026

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare