Papa Leone XIV ha rinnovato venerdì la sua carta d’identità peruviana, ha annunciato il Registro Civile di Lima. I funzionari peruviani sono stati inviati appositamente in Vaticano per questa formalità. Nato a Chicago, negli Stati Uniti, Robert Francis Prevost è statunitense, ma ha acquisito anche la nazionalità peruviana nel 2015, quando era vescovo di Chiclayo, nel nord del Perù.
Il Papa ha ricevuto nel suo ufficio in Vaticano diversi diplomatici e funzionari dell’anagrafe peruviana, che hanno registrato il suo cambiamento di indirizzo, preso le sue impronte digitali e scattato una nuova fototessera.
I funzionari del Registro Nazionale d’Identificazione e Stato Civile del Perù (RENIEC) hanno concluso con il Pontefice una vasta campagna di identificazione e registrazione dei cittadini del Perù a Roma, dove sono state effettuate più di 500 procedure utili ai peruviani che vivono in Italia.

Le radici agostiniane di Papa Leone XIV
Telegiornale 13.05.2025, 20:00