La cittadina di Pomfret, in Vermont, diventata famosa per la bellezza del suo paesaggio nel periodo autunnale in cui cambiano i colori delle foglie, trasformando i boschi in uno spettacolo mozzafiato, vuole porre fine al turismo di massa.
Quest’anno è stato infatti deciso di bandire i turisti per la stagione chiudendo le strade ai non residenti, dopo che lo scorso anno l’afflusso di migliaia di persone ha “causato notevoli problemi di sicurezza, ambientali, estetici e di qualità della vita”, hanno spiegato le autorità locali.
Il traffico per il “foliage” è aumentato costantemente negli ultimi anni. Da qui la decisione di chiudere ai non residenti, dal 23 settembre al 15 ottobre, Cloudland Road e Barber Hill Road.
Questo blocca anche l’accesso alla famosa Sleepy Hollow Farm, residenza privata divenuta una destinazione ambitissima per gli influencer alla ricerca dello scatto perfetto del “foliage”. I video con l’hashtag #sleepyhollowfarm sono stati visualizzati oltre 800’000 volte su TikTok.
I boschi del Mendrisiotto a un anno dalla siccità
Il Quotidiano 08.08.2023, 19:00