Mondo

Rilasciato il sospetto di Chevaline

Non ci sono indizi sufficienti per trattenere l'ex poliziotto di Menthon-Sain-Bernard sospettato di essere coinvolto nel quadruplo omicidio di Chevaline

  • 21.02.2014, 11:50
  • 06.06.2023, 13:40
fiori chevaline ky.JPG

Luogo in cui nel 2012 sono state trovate morte quattro persone

  • KEYSTONE

L’ex poliziotto fermato martedì in Francia nell’ambito dell’inchiesta sul quadruplice omicidio di Chevaline avvenuto nel 2012, è stato rilasciato poiché non ci sono indizi per incolparlo. È quanto ha annunciato il procuratore d’Annecy, il quale ha aggiunto che il sospetto verrà nuovamente trattenuto dalla polizia per far luce sul suo coinvolgimento nel commercio illecito d’armi da guerra e di munizioni rilevate durante una perquisizione a casa sua e per il quale è stata aperta un’inchiesta.

L’ex poliziotto municipale di Menthon-Saint-Bernard era un collezionista d’armi della seconda guerra mondiale e si dichiara innocente, secondo quanto ha riferito il suo avvocato. Egli afferma di non avere nulla a che fare con quanto accaduto a Chevaline e dichiara di non aver frequentato i luoghi della strage nel giorno dell’uccisione.

La polizia si era rivolta al sospetto per una sua particolare somiglianza con il ritratto dell’omicida diffuso in novembre.

ATS/GTa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare