Un rottame presumibilmente appartenente ad un velivolo è stato ritrovato negli scorsi giorni al largo delle coste tailandesi. Il ritrovamento rilancia le speculazioni sul misterioso destino del volo MH370 della Malaysia Airlines sparito dagli schermi radar nel marzo di due anni fa.
Il pezzo metallico ritrovato è lungo circa tre metri e largo due. E’ stato recuperato da alcuni pescatori nella Provincia tailandese di Nakhon Si Thammarat, all’estremo sud del paese. La notizia del ripescaggio del detrito è stata confermata alla Reuters dal capo dell’amministrazione provinciale Tanyapat Patthikongpan.
Per il momento non vi sono però elementi certi per poter affermare che il pezzo metallico appartenga al Boeing 777 della Malaysia Airlines che stava viaggiando tra Kuala Lumpur e Pechino con 239 persone a bordo prima di sparire dai radar l’8 marzo 2014. Il destino del velivolo rimane, a tutt’oggi, come detto, ancora avvolto nel mistero malgrado che sia stato dimostrato che un detrito ritrovato lo scorso mese di luglio nei pressi dell’isola della Réunion appartenesse al Boeing scomparso.
Red.MM/ATS/Reuters/swing
Dal TG12.30: