Una forte esplosione si è verificata questo venerdì mattina in un distributore di benzina a Roma, in via dei Gordiani. Stando all’ultimo bilancio delle autorità, sono almeno 40 le persone rimaste ferite, ma nessuna rischia la vita. L’esplosione è avvenuta nel quartiere Prenestino, ma è stata talmente violenta che si è sentita in molte zone della capitale.

Il luogo dell'esplosione
Secondo le prime informazioni, i pompieri erano stati chiamati per un camion che aveva urtato una conduttura durante la fase di scarico del GPL e, quando sono arrivati, c’è stata l’esplosione, che ha investito anche i sanitari che erano già presenti sul posto. La deflagrazione ha provocato danni ad alcuni palazzi vicini, mentre le fiamme hanno raggiunto un deposito giudiziario che si trova alle spalle del distributore. Sarebbero rimasti feriti anche alcuni passanti.
Dopo l’esplosione, si è levata una densa colonna di fumo visibile da gran parte della città. Le pattuglie sono impegnate nei servizi di viabilità, alcune strade sono state chiuse, come anche la fermata della metropolitana Teano. Evacuato dalla polizia locale il centro estivo di Villa De Sanctis, dove erano presenti 15 bambini.

Sul luogo dell'esplosione

Notiziario
Notiziario 04.07.2025, 11:00
Contenuto audio