Mondo

Sanders non molla la presa

Ridotto lo scarto con Hillary Clinton nella corsa democratica alla Casa Bianca

  • 27.03.2016, 12:26
  • Ieri, 15:15
Il 75enne del Vermont ha conquistato Alaska, Washington e Hawaii

Il 75enne del Vermont ha conquistato Alaska, Washington e Hawaii

  • keystone

Bernie Sanders è riuscito a ridurre lo scarto che lo separa da Hillary Clinton nella lotta per diventare il candidato dei democratici alla Casa Bianca grazie alle tre nette vittorie conquistate sabato in Alaska, Washington e Hawaii.

Il 75enne del Vermont, grazie a queste vittorie, è riuscito a ridurre a meno di 300 il vantaggio dei delegati della favorita Clinton. Se si aggiungono i superdelegati, membri del partito che possono appoggiare qualsiasi candidato, l'ex segretaria di Stato può contare su 1'690 voti, contro i 946 di Sanders. Per ottenere l'investitura bisogna superare la soglia dei 2'382 delegati.

Sanders resta quindi in corsa, ma dovrà conquistare circa i due terzi dei delegati restanti per raggiungere l'avversaria.

REUTERS/sf

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare