Hanno tentato una truffa “dolce” ma è andata loro male, visto che sono stati scoperti ed arrestati. Stiamo parlando di tre uomini e una donna che hanno tentato un raggiro da 500'000 euro ai danni della Ferrero.
Stando a quanto reso noto sabato dagli inquirenti italiani, i componenti della banda, con una presunta sede logistica a Bologna, spacciandosi per rivenditori alimentari avevano ordinato cinque camion di barattoli di Nutella alla multinazionale piemontese. Una volta raggiunto l’accordo e ottenuta la merce del valore di 500'000 euro, però, il saldo della fattura è stato effettuato con assegni bancari, risultati poi scoperti.
A nulla è valso il richiamo della Ferrero, che non ha potuto far altro che constatare la truffa, visto che la sede legale dell’azienda risultava essere un vecchio capannone, chiuso. Solo la denuncia alle forze dell’ordine ha permesso di risalire al quintetto di furfanti, finiti in manette con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata a truffa e ricettazione. Del carico nessuna traccia, per ora...



