Mondo

Si lancia dalla Tour Eiffel, arrestato

Un arrampicatore esperto si è buttato, giovedì mattina presto, con un paracadute, ritardando l'apertura del monumento ai turisti

  • 17.08.2023, 13:57
  • 17.08.2023, 15:18
578867450_highres.jpg

La Tour Eiffel

  • keystone archivio
Di: ATS/Red.MM 

Un "arrampicatore esperto" è salito sulla Tour Eiffel questa mattina di buon'ora e si è lanciato con un paracadute dal monumento più famoso di Parigi.

Indenne, è stato subito arrestato e ha costretto a ritardare l'apertura ai turisti. L'uomo è salito sul pilastro est della torre con uno zaino poco dopo le 5 di questa mattina ed è stato localizzato "in meno di un minuto dal servizio di sicurezza" della società operativa della Tour Eiffel (Sete), ha affermato quest'ultima in un comunicato stampa.

Nonostante i tentativi della brigata di intervento di intercettarlo nella struttura alta 330 metri, l'uomo si è lanciato con il paracadute ed è atterrato vicino al monumento, sullo stadio Emile Anthoine, dove è stato arrestato e poi portato in questura per procurato pericolo.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare