Si precisano i contorni dell'assalto contro un covo dell'IS scoperto nello Sri Lanka. Nella notte fra venerdì e sabato, durante il blitz, sono morte almeno 15 persone. L'hanno annunciato esercito e polizia.
L'operazione è scattata nella città costiera di Kalmunai. Alle forze di sicurezza era stata segnalata la presenza di alcuni responsabili degli attacchi simultanei di Pasqua, che hanno provocato oltre 250 morti.
Mentre agenti e militari tentavano di fare irruzione, tre uomini si sono fatti esplodere uccidendo tre donne e sei bambini. All'esterno dell'edificio sono stati rinvenuti i corpi di altri tre presunti kamikaze.
Finora nel Paese sono stati arrestati in tutto almeno 74 sospetti terroristi. Il presidente Sirisena sostiene che circa 140 persone risultano collegate al sedicente Stato islamico e ha annunciato che i gruppi islamisti saranno banditi.
AFP/Trem






