Mondo

Thailandia, turisti aggrediti

Una gang ha picchiato a sangue senza alcun motivo tre cittadini britannici in ferie a Hua Hin

  • 29.04.2016, 07:05
  • 05.09.2023, 12:51
Due dei membri della gang arrestati venerdì dalla polizia thailandese

Due dei membri della gang arrestati venerdì dalla polizia thailandese

  • Keystone

Ha suscitato vibranti polemiche giovedì in Thailandia il filmato di un barbaro pestaggio di una famiglia di villeggianti britannica da parte di una gang di giovani thailandesi in una trafficata via pedonale di Hua Hin, una delle località costiere più frequentate dai turisti stranieri.

Nelle immagini riprese da una telecamera di sicurezza, filmato risalente a due settimane fa che però è stato diffuso solo negli ultimi giorni, si vede l'intera scena fino al momento in cui i tre, Lewis Owen (68 anni), la moglie Rosemary (65) e il figlio John (43), giacciono privi di conoscenza sull'asfalto, circondati da una folla di passanti che non interviene per fermare il pestaggio.

In seguito alla diffusione del video, la polizia di Hua Hin ha arrestato quattro thailandesi accusati di aver compiuto l'aggressione. Il gruppo si è scusato con le vittime, giustificandosi con il fatto di essere stati ubriachi. Il video è stato ripreso da diversi media occidentali causando choc considerata l'età dei turisti coinvolti.

ATS/Reuters/EnCa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare