Mondo

USA, taglia sui ladri di gelato

I negozi Gristedes offrono 5'000 dollari a chi aiuterà a fermare La banda che svuota i congelatori

  • 13.08.2016, 11:49
  • 4 maggio, 15:37
A New York è allarme canicola: il gelato diventa particolarmente prezioso

A New York è allarme canicola: il gelato diventa particolarmente prezioso

  • Facebook

Il proprietario della catena di supermercati Gristedes, basata a New York dal 1888, ha deciso di mettere fine ai continui furti di gelati nei suoi congelatori. Esasperato, il miliardario John Catsimatidis offre una ricompensa di 5'000 dollari. Andrà a chi riuscirà a bloccare la banda che da sei mesi ha preso di mira i suoi negozi.

"È un bel gesto per l’estate" ha spiegato l'imprenditore che ha fatto la sua uscita (con tanto di foto di alcuni sospetti) alla vigilia di un weekend torrido sulla costa est degli Stati Uniti dove si prevedono temperature fino a 43 gradi e un forte aumento della voglia di gelato.

I ladri (si tratta di un gruppo di 3-4 persone) sono particolarmente attivi nell’area di Manhattan e prediligono le vaschette da 400 grammi di un particolare di prodotto che poi rivendono ad altri commerci. La tecnica è sempre la stessa: entrano in negozio, riempiono delle grandi borse, distraggono il personale e se ne vanno.

Un primo risultato è già arrivato: i commessi di una delle filiali ne hanno messi in fuga due che cercavano di rubare 80 gelati.

Diem/ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare