Almeno sei persone sono morte a causa di forti temporali in Tennessee, negli Stati Uniti. Lo riferisce l’emittente statunitense CNN, citando le autorità locali.
Tre persone sono morte a Clarksville, attraversata sabato pomeriggio (ora locale) da un violento tornado. Video su X mostrano la furia degli elementi abbattersi sulla cittadina, tranciando e distruggendo i tralicci delle linee elettriche.
Anche Nashville, capitale del Tennessee, non è stata risparmiata dalla tempesta: almeno tre persone hanno perso la vita. In entrambe le località, le case sono state gravemente danneggiate e le linee elettriche abbattute.
Proseguono intanto i lavori delle squadre di soccorso, alla ricerca di sopravvissuti. Un rifugio di emergenza è stato allestito per tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. Ai residenti delle città è stato chiesto di rimanere nelle loro abitazioni e di mantenere libere le strade per non ostacolare le operazioni di salvataggio.
Dopo aver attraversato il Tennessee, il maltempo è previsto domenica lungo la costa orientale degli Stati Uniti, dove si temono raffiche di vento più violente e più estese.