Mondo

Un altro attacco con il coltello a Mannheim

Uno sconosciuto ha assalito, ferendolo leggermente, un esponente dell’AfD che l’ha sorpreso a strappare manifesti elettorali. Cinque giorni fa una prima aggressione ha causato un morto

  • 05.06.2024, 10:37
  • 05.06.2024, 13:07
Un'auto della polizia di Mannheim sul luogo dell'attacco è ancora listata a lutto per la morte dell'agente

Un'auto della polizia di Mannheim sul luogo dell'attacco è ancora listata a lutto per la morte dell'agente

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info 

In Germania, un candidato dell’ultradestra tedesca di Alternative für Deutschland (AfD), del Consiglio comunale di Mannheim, è stato aggredito martedì sera a coltellate. L’uomo è ferito e l’aggressore è stato arrestato. Il fatto è accaduto alle 22.45, ma è stato confermato ufficialmente soltanto oggi, mercoledì, dalla polizia.

Si tratta del secondo agguato in pochi giorni nella stessa città. Venerdì un afghano di 25 anni aveva infatti ferito sei persone durante il raduno di un movimento antislamista di estrema destra. Un poliziotto è morto in ospedale a causa delle ferite riportate.

Secondo la sezione locale dell’AfD, l’attacco è avvenuto vicino alla piazza del mercato. Il suo candidato avrebbe colto in flagrante una persona che stava strappando i manifesti elettorali del partito.

Quando l’ha affrontata è stato aggredito e ferito con un coltello. Il politico dell’AfD è ancora in ospedale, ma ha riportato solo diversi tagli. Sempre secondo il partito, con l’assalitore ci sarebbero state altre due persone che sono riuscite a fuggire.

immagine
00:49

Germania, nuova aggressione contro un politico

Telegiornale 05.06.2024, 12:30

immagine
01:00

Aggressione con coltello a Mannheim

Telegiornale 31.05.2024, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare