I Giochi invernali sono letteralmente dietro l’angolo. A Milano, dove venerdì si terrà allo Stadio di San Siro la cerimonia di apertura, mercoledì mattina è stata ufficialmente inaugurata Casa Svizzera, la piattaforma elvetica per le Olimpiadi, situata presso il Centro Svizzero in via Palestro.
“The House of Switzerland Italia 2026”, spiega a Prima Ora l’inviato, è un progetto pensato per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali. L’obiettivo è raccontare il Paese attraverso lo sport, l’innovazione e lo spirito alpino.
La Casa è uno spazio espositivo, ma anche e soprattutto un luogo di incontro, dialogo e amicizia, dove lo sport diventa un linguaggio universale. Il “concept” scelto punta sulla flora alpina, usata come tema visivo, simbolo di resilienza, equilibrio e armonia con la natura.
A Milano il pubblico troverà un programma dedicato allo sport e alla cultura, alla sostenibilità e alla tecnologia con maxischermi per seguire tutte le gare. L’ingresso è gratuito, senza prenotazione, nel rispetto dello spirito olimpico di apertura e condivisione.









