Svizzera

“Keller-Sutter tra le donne più influenti al mondo”

La consigliera federale figura tra le magnifiche 25 del Financial Times - Decisivo il ruolo avuto nel caso Credit Suisse: “Ha salvato l’economia svizzera”

  • 30 November 2023, 19:05
  • INFO
578727020_highres.jpg

La consigliera federale insignita dal giornale finanziario londinese

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Karin Keller-Sutter è una delle donne più influenti al mondo nel 2023. Lo dice il quotidiano economico britannico Financial Times che ha nominato la consigliera federale e ministra delle finanze in una lista di 25 nomi.

L’elogio alla sangallese comparso sul giornale è stato scritto dalla sua omologa svedese Elisabeth Svantesson. Secondo la scandinava, Keller-Sutter incarna le qualità più importanti che un politico deve possedere, ovvero conoscenza, coraggio e determinazione.

Determinante sarebbe stato il ruolo avuto dalla ministra nel caso Credit Suisse a marzo. “La sua azione decisiva per superare la crisi bancaria ha salvato l’economia svizzera. Le siamo tutti molto riconoscenti”, si legge nel testo pubblicato sul giornale finanziario.

Nell’elenco figurano personalità della politica, ma anche dello spettacolo e dello sport. Troviamo così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, la first lady ucraina Olena Zelenska, ma anche la cantante Beyoncé e la calciatrice Jenni Hermoso.

SEIDISERA dell'11.08.2023: l'intervista a Karin Keller-Sutter, di Gian Paolo Driussi

  • keystone
  • 11.08.2023
  • 15:39

Correlati

Ti potrebbe interessare