Svizzera

“Stanno andando in Siria”

Emergono nuovi dettagli sul detenuto e la guardia carceraria fuggiti insieme

  • 11.02.2016, 11:15
  • 07.06.2023, 17:27
Angela Magdici, foto da Facebook

Angela Magdici, foto da Facebook

  • facebook

Sono in viaggio verso la Siria. Il marito di Angela Magdici, la guardia carceraria che è fuggita con il detenuto siriano Hassan Kiko, non crede alla versione che circolava con insistenza mercoledì e che dava i due in fuga verso l’Italia.

La donna, ha raccontato al portale 20min.ch, in questi ultimi mesi è cambiata molto. “Ha cominciato a leggere il Corano e mostrava un forte interesse per quanto accade in Siria. Credo si sia convertita all’Islam”. L’auto con cui la coppia è fuggita, ha inoltre dichiarato l’uomo, “è anche mia. L’abbiamo pagata metà ciascuno”. Per questo motivo ha presentato denuncia in polizia.

Al portale blick.ch l’uomo ha rivelato altri dettagli di quella che fu la sua vita di coppia. “Se n’è andata quattro mesi fa. Ha preso anche tutti i soldi e dei mobili e ha trovato alloggio da un’amica. Da allora non paga più l’affitto”. L’uomo si dichiara inoltre affranto del fatto che sua moglie sia fuggita con un detenuto condannato per stupro: “Probabilmente le piacciono i criminali e io ero troppo buono per lei”.

SP

01:29

RG 12.30 del 11.02.2016 Il servizio di Pierre Ograbek

RSI Info 11.02.2016, 14:32

02:16

CSI 18.00 del 11.2.2016 Il servizio di Francesca Calcagno

RSI Info 11.02.2016, 19:09

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare