Svizzera

Agente sospettato di pedofilia

Un poliziotto vallesano avrebbe abusato di diversi ragazzini che allenava in una squadra di calcio

  • 13.11.2014, 21:19
  • 07.06.2023, 01:04
L'uomo è stato arrestato e licenziato nel marzo 2013

L'uomo è stato arrestato e licenziato nel marzo 2013

  • ©tipress

Un agente di polizia vallesano è sospettato di diverse decine di abusi su minori, secondo quanto indicato dal consigliere di Stato Oskar Freysinger al Gran consiglio, che esaminava un rapporto sul caso, steso dalla Commissione della giustizia.

L’uomo, che è stato arrestato nel marzo 2013 e immediatamente licenziato, era già stato al centro di un procedimento nel 2005, ma in assenza di prove era stato deciso un non luogo a procedere. La commissione chiamata a indagare su un eventuale trattamenti di favore, non ha però rivelato disfunzioni in seno alla giustizia.

Secondo quanto indicato da Freysinger, il 50enne avrebbe abusato di diverse decine di ragazzini di poco più di 10 anni che allenava in una squadra di calcio.

ATS/sf

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare