Svizzera

Allarme bomba, evacuato e riaperto lo scalo di Mulhouse

Da inizio anno il traffico nell’aeroporto vicino a Basilea è stato più volte bloccato per allerte e minacce rivelatesi poi infondate

  • 26.07.2024, 12:29
  • 26.07.2024, 14:05
Allarmi di questo genere si sono verificati più volte nello scalo

Allarmi di questo genere si sono verificati più volte nello scalo

  • keystone
Di: ATS/RSI Info 

L’aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato evacuato venerdì mattina a causa di un allarme bomba. Il traffico aereo è stato interrotto e poi ripristinato verso le 12.30.

L’allarme bomba è stato confermato dal Bureau du protocole et de la communication interministérielle (BPCI) della Prefettura dell’Alto Reno. Lo scalo, dal quale transitano 8 milioni di passeggeri l’anno, si trova infatti in territorio francese.

Dall’inizio del conflitto a Gaza l’EuroAirport è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce di bombe. Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi. Nel mese di ottobre del 2023 era successo quattro volte in sette giorni.

00:47

Accordo sull'aeroporto di Basilea-Mulhouse

Telegiornale 23.03.2017, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare