Svizzera

Auto si schianta in Francia, muoiono 4 giovani friburghesi

L’incidente è avvenuto a Collonges, a una decina di chilometri da Ginevra - Il veicolo è uscito di strada dopo una rotatoria e ha preso fuoco - I ragazzi sono deceduti sul posto

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Tragedia stradale a Collonges, nel dipartimento dell'Ain, sul confine con la Svizzera

Tragedia stradale a Collonges, nel dipartimento dell'Ain, sul confine con la Svizzera

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Quattro giovani friburghesi di età compresa tra i 16 e i 18 anni sono morti venerdì sera in un incidente stradale, con un solo veicolo coinvolto, nel comune francese di Collonges, a una decina di chilometri da Ginevra. La polizia friburghese è stata informata della tragedia intorno all’una di notte ed è stata incaricata, con il supporto di specialisti, di avvisare le famiglie delle vittime.

L’auto era immatricolata in Svizzera, ha dichiarato sabato la procura di Bourg-en-Bresse. Le vittime vivevano nei quartieri di Veveyse e Sarine, ha dichiarato a Keystone-ATS il capo della comunicazione della polizia friburghese, Martial Pugin, confermando quanto riportato dai media locali. Le vittime sono tre ragazzi (uno di 16 e due di 18 anni) e una ragazza di 18 anni.

L’auto, che viaggiava sulla strada dipartimentale 984B, è uscita di strada poco dopo le 22.30 all’altezza di una rotatoria, prima di prendere fuoco, hanno dichiarato i gendarmi. “Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, tutti gli occupanti sono stati dichiarati morti”, ha aggiunto la prefettura. Secondo Le Dauphiné Libéré, le vittime erano partite quella sera per trascorrere il fine settimana a Parigi.

03:09
immagine

Notiziario

Notiziario 06.12.2025, 17:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare