Una 15enne è stata uccisa domenica a Berikon, nel canton Argovia. Del delitto è fortemente sospettata una 14enne, che è stata arrestata, secondo quanto comunicato lunedì mattina dalla polizia. Entrambe risiedevano nella regione.
Le circostanze che hanno portato alla morte dell’adolescente, colpita con un’arma da taglio, sono ancora da chiarire. Erano circa le 16, precisano le forze dell’ordine, quando la 14enne - sanguinante - si è imbattuta in alcuni passanti nei pressi dello stand di tiro. Chiedeva aiuto ed è stata condotta da un’ambulanza in ospedale. Le sue ferite non sono tali da metterne in pericolo la vita.
Più o meno alla stessa ora, alcune persone a passeggio hanno rinvenuto nel bosco vicino la 15enne, a terra e anche lei sanguinante. Nonostante i tentativi di rianimarla, anche da parte dei soccorritori prontamente accorsi in ambulanza, la ragazza è deceduta sul posto.
L’inchiesta ha rapidamente portato a ricostruire il legame fra le due giovani e la 14enne è stata quindi tratta in arresto. La procura dei minorenni ha aperto un’inchiesta.

Notiziario
Notiziario 12.05.2025, 10:00
Contenuto audio