Svizzera

I migliori giornalisti svizzeri

Consegnati gli Swiss Press Award a Berna. I romandi si portano a casa ben quattro primi premi

  • 26.04.2018, 01:07
  • 23.11.2024, 01:43
I vincitori di tutte le categorie

I vincitori di tutte le categorie

  • keystone

Gli Swiss Press Award sono stati consegnati mercoledì a Berna. Nella categoria Video, Severine Chave di RTS si è distinta con un reportage sul movimento 269Life Libération Animale contro la sofferenza degli animali. Pure di RTS la vincitrice Radio Maurine Mercier che ha pubblicato un rapporto su una quarantina di donne incontrate in un centro per rifugiati in Tunisia.

Il vincitore della Stampa scritta, Sven Altermattt del Solothurner Zeitung, ha realizzato un reportage sui problemi del sistema politico conducendo un’ indagine prime delle elezioni comunali nel canton Soletta. Per la Stampa locale premiata Pascale Burnier, del “24 heures”, per l’inchiesta sullo scandalo che ha scosso il mondo sindacale e delle costruzioni nel canton Vaud. Nell'Online si è distinto Reto Stauffacher del Beobachter che, raccontando del FC Emmenbrücke (LU), ha ricordato l’importanza dell’associazionismo.

Guillaume Perret, vincitore tra i fotografi, ha proposto le immagini di una malata di cancro al seno. Il ticinese Pablo Gianinazzi si è classificato terzo.

ATS/Bleff

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare