La politica a favore della famiglia sarà al centro del programma elettorale del Partito popolare democratico per le elezioni nazionali dell’autunno 2015. Incentrato sul sostegno al ceto medio, esso prevede un rafforzamento delle assicurazioni sociali, il sostegno alle piccole e medie imprese e una politica funzionale al contenimento dei costi degli affitti.
All’assemblea dei delegati, sabato a Berna, il presidente Christophe Darbellay, ha rammentato che il partito “resta per le famiglie un punto di riferimento”. Sulle sfumate nozze con il PBD, il presidente ha detto di esserne dispiaciuto ma convinto delle potenzialità per il PPD di acquisire nuovi consensi al centro.
Leuthard: la politica sia credibile e costruttiva
Da parte sua Doris Leuthard ha auspicato una maggiore fiducia verso la politica: secondo la consigliera federale la critica non costruttiva, il lancio continuo di iniziative rischiano di destabilizzare l’elettorato. Il Parlamento deve restare centrale nella vita politica. “Compito dei partiti è di assumere responsabilità, anticipare i cambiamenti utili al paese”.
ARi/mas
Dal TG20:
Dal TG12.30:
RG 18.30 del 22.11.2014 La corrispondenza di Luca Beti
RG 12.30 del 22.11.14 - La corrispondenza di Luca Beti