Svizzera

Il giubileo di Migros fa presa su 43’000 collaboratori

Tanti i dipendenti che hanno partecipato nell’arena di Mollis (Glarona) ai due giorni di festeggiamenti della Cooperativa fondata da Duttweiler nel 1925

  • Ieri, 20:47
02:35

La Migros festeggia 100 anni

Telegiornale 02.09.2025, 20:00

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Oltre 43’000 collaboratori hanno partecipato, tra lunedì e oggi, ai festeggiamenti per il centenario di Migros. Il grande evento è stato organizzato a Mollis (Glarona), nell’arena dove è andata in scena nel fine settimana la Festa federale di lotta. Per l’occasione sono stati predisposti venti treni speciali. Il direttore generale Mario Irminger ha ringraziato i dipendenti per il loro duro lavoro. 

Circa 22’000 persone hanno partecipato a ogni giornata di festeggiamenti, ha dichiarato a Keystone-ATS la portavoce di Migros Prisca Huguenin-dit-Lenoir: “Finora ha funzionato tutto senza problemi”.

All’offerta di trasporto pubblico si è aggiunto anche un servizio di autobus, che ha aumentato leggermente il traffico stradale nella regione, senza causare ingorghi, secondo la portavoce. I primi dipendenti Migros sono arrivati sul posto, ieri, alle 8.30 e gli ultimi sono partiti intorno alle 20.30.

Per questo giubileo, l’arena gigante ospita uno show con protagonista il cantante losannese Bastian Baker. Altri musicisti si sono esibiti sui palchi provvisori del sito. I dipendenti hanno potuto usufruire gratuitamente degli stand di ristorazione. Numerosi volontari della Festa federale di lotta, di cui Migros è uno degli sponsor principali, hanno partecipato attivamente ai festeggiamenti.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare