Svizzera

In sciopero i secondini ginevrini

Le guardie carcerarie protestano contro le condizioni di lavoro e la nuova griglia salariale del personale pubblico

  • 10.04.2014, 17:18
  • 4 maggio, 13:15
champ dollon (key).JPG
  • KEYSTONE

Le guardie carcerarie ginevrine hanno incrociato le braccia per due ore oggi, giovedì, per protestare contro le condizioni di lavoro, rese particolarmente impegnative dall'elevato numero di detenuti, soprattutto nella struttura di Champ-Dollon.

Il sovraffollamento carcerario e l'insufficienza di personale non sono più tollerabili e per risolvere il problema occorrono "decisioni politiche", ha dichiarato alla stampa il presidente dell'Unione del personale del corpo di polizia Christian Antonietti. Un incontro fra i rappresentanti del personale e il Dipartimento della sicurezza è previsto per venerdì.

Gli agenti criticano inoltre la nuova griglia salariale del personale pubblico proposta dal Consiglio di Stato, contro la quale i funzionari sono scesi in piazza mercoledì.

ATS/CC

Gallery video - In sciopero i secondini ginevrini

Gallery audio - In sciopero i secondini ginevrini

  • RG delle 18.30 del 10.04.14 - Il servizio di Francesca Calcagno

    RSI Info 10.04.2014, 20:45

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare