Svizzera

La FATCA slitta di sei mesi

L'intesa sui dati bancari fra Svizzera e Stati Uniti dovrà essere applicata solo dal luglio del 2014

  • 30.09.2013, 13:09
  • 4 maggio, 12:43
La firma dell'accordo FATCA, lo scorso febbraio, da parte del segretario di Stato Michael Ambühl e dell'ambasciatore degli Stati Uniti, Donald Beyer

La firma dell'accordo FATCA, lo scorso febbraio, da parte del segretario di Stato Michael Ambühl e dell'ambasciatore degli Stati Uniti, Donald Beyer

  • KEYSTONE

L'accordo FATCA fra Berna e Washington dovrà essere applicato dalle banche a partire dal primo luglio del 2014 e non più dall'inizio del prossimo anno, come originariamente previsto. Lo ha reso noto lunedì il Dipartimento federale delle finanze (DFF).

Le autorità americane hanno infatti comunicato un differimento di seil mesi del calendario di attuazione, da parte degli istituti finanziari esteri.

L'intesa FATCA assicura che i conti detenuti in Svizzera da cittadini statunitensi vengano notificati al fisco del loro paese, con il consenso dei titolari o attraverso assistenza amministrativa.

Red.MM/ARi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare