Svizzera

Leuthard, accordi in Corea

La consigliera federale ha sottoscritto in Asia intese di cooperazione nel campo tecnologico

  • 09.07.2015, 13:42
  • 4 maggio, 14:33
La trasferta asiatica l'ha portata anche a Singapore

La trasferta asiatica l'ha portata anche a Singapore

  • reuters

Doris Leuthard, in visita in Corea del Sud, si è accordata con il ministro della scienza per rafforzare la cooperazione nel settore delle tecnologie, dell'informazione e della comunicazione, in particolare per lo sviluppo della telefonia mobile.

Con il ministro dell'ambiente la consigliera federale ha discusso dei negoziati in corso in vista della Conferenza di Parigi sul clima. La delegazione elvetica ha visitato diverse aziende attive nei settori dell’energia solare.

Nel corso del suo viaggio in Asia, la responsabile del DATEC ha fatto tappa anche a Singapore, dove ha incontrato tre membri del Governo. Leuthard era accompagnata da una delegazione di rappresentanti del mondo accademico e di quello economico.

ats/mas

Per saperne di più: La penisola divisa

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare