Con lo sciopero dei controllori di volo in Francia, saltano alcuni voli Swiss: domani (giovedì) la compagnia aerea cancella due voli ciascuno da Zurigo verso Parigi e Nizza e quelli di ritorno verso Zurigo. Ginevra, invece, sarà servita senza restrizioni.
Sono circa 900 i passeggeri toccati dalle cancellazioni Swiss, come indicato dalla compagnia aerea su richiesta dell’agenzia Keystone-ATS.
Dopo il fallimento, lunedì sera, dei negoziati, domani in Francia si profilano numerose cancellazioni di voli e ritardi. Il principale sindacato francese dei controllori di volo SNCTA si aspetta una “mobilitazione record”. “Riteniamo falliti i negoziati con la Direzione generale dell’aviazione civile (DGAC)“, ha dichiarato oggi un rappresentante del sindacato all’agenzia di stampa AFP.
SNCTA e altri sindacati dei controllori di volo hanno indetto lo sciopero per protestare contro i piani di riorganizzazione del controllo del traffico aereo in Francia. La riforma intende rispondere al previsto aumento del traffico da gestire.
Germania, sciopero paralizza il traffico aereo
Telegiornale 17.02.2023, 12:30