Due coniugi svizzeri di 67 e 63 anni sono deceduti lunedì dopo un grave incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 195, a San Giovanni Suergiu, comune italiano della provincia del Sud Sardegna. I due, marito e moglie, impegnati in un raduno di auto sportive nel sud dell’isola, viaggiavano su una Ferrari che, secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia locale, durante un sorpasso si è scontrata con un camper di turisti.
Le due vetture sportive e il camper coinvolti nell'incidente avvenuto lunedì in Sardegna
A causa dell’urto la Ferrari è volata fuori strada, rovesciandosi e prendendo fuoco. I due occupanti, originari di Wallisellen (ZH) sono morti carbonizzati. Una Lamborghini guidata da due cittadini francesi, che seguiva la Ferrari, è rimasta coinvolta nell’incidente, finendo fuori strada. Sia gli occupanti di quest’ultima auto, sia quelli del camper non hanno riportato gravi ferite.
Le due vetture partecipavano a un raduno partito in mattinata da Teulada e che si sarebbe concluso tra alcuni giorni a Olbia. Nella giornata odierna era prevista una tappa a Masua, nei pressi di Iglesias.

Incidente in Sardegna, muore fiduciario luganese
Il Quotidiano 19.08.2023, 19:00