Svizzera

Swiss torna ad assumere

Dopo aver licenziato centinaia di assistenti sulla scia della pandemia, la compagnia intende presentare a 334 ex-dipendenti un'offerta di riassunzione

  • 21 dicembre 2021, 15:48
  • 10 giugno 2023, 16:52
Cambia di rotta in materia di fabbisogno di personale

Cambia di rotta in materia di fabbisogno di personale

  • keystone
Di: ats/joe.p.

Cambia di rotta di 180 grandi per Swiss in materia di fabbisogno di personale: dopo aver licenziato diverse centinaia di assistenti di volo sulla scia della pandemia ora fa marcia indietro e intende presentare agli ex collaboratori un'offerta di riassunzione.

Continua la crisi di Swiss

Telegiornale 29.04.2021, 14:30

In una lettera interna la compagnia ha informato i suoi impiegati che intende inviare in gennaio un'offerta di rioccupazione ai 334 ex-dipendenti licenziati nell'ambito di una ristrutturazione, ha indicato la società confermando un articolo diffuso dal Blick.

Stando alla testata zurighese gli assistenti di volo potrebbero tornare a indossare la divisa già a partire da aprile. Inoltre la compagnia sta anche offrendo al personale la possibilità di aumentare l'orario di lavoro.

Il problema è emerso questo autunno. "Siamo a corto di membri d'equipaggio", ha spiegato al Blick Sandrine Nikolic-Fuss, presidente del sindacato del personale di cabina Kapers. Swiss non aveva previsto questa situazione.

Ti potrebbe interessare