Svizzera

Ultimo omaggio ad André Simonazzi

Numerose personalità hanno partecipato alla cerimonia di commiato del vicecancelliere della Confederazione e portavoce del Consiglio federale

  • 24 maggio, 16:35
  • 24 maggio, 16:35
  • INFO
612370730_highres.jpg

Simonazzi è morto improvvisamente il 10 maggio durante un’escursione in montagna

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Numerose personalità del mondo della politica e dei media svizzeri hanno dato l’ultimo saluto venerdì ad André Simonazzi, vicecancelliere della Confederazione. Il portavoce del Consiglio federale è morto improvvisamente il 10 maggio durante un’escursione in montagna.

La cerimonia si è svolta a Berna, non lontano da Palazzo federale. Il governo era rappresentato dalle consigliere federali Eliasbeth Baume-Schneider e Karin Keller-Sutter, nonché dal cancelliere federale Viktor Rossi.

613599310_highres.jpg

Il governo era rappresentato dalle consigliere federali Karin Keller-Sutter e Eliasbeth Baume-Schneider

Erano presenti anche ex membri del Consiglio federale, tra cui Moritz Leuenberger, di cui il vallesano era stato portavoce dal 2004 alla fine del 2008. Anche Doris Leuthard, Johann Schneider-Ammann, Pascal Couchepin, Simonetta Sommaruga e l’ex cancelliere Walter Thurnherr hanno voluto dare l’ultimo saluto a Simonazzi.

613597464_highres.jpg

Doris Leuthard, Pascal Couchepin e Juerg Grossen

  • Keystone

Alla cerimonia hanno partecipato anche membri del Parlamento federale, rappresentanti dell’Amministrazione federale e giornalisti, tra cui il direttore generale della SSR Gilles Marchand.

Il ricordo di André Simonazzi

Telegiornale 11.05.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare