Svizzera

Venerdì nero sulle strade turgoviesi

Diversi incidenti della circolazione, fra i quali uno che ha provocato la morte di un 15enne

  • 05.09.2020, 14:14
  • 22.11.2024, 18:36
00:25

Dal Notiziario delle 11.00 del 05.09.20

RSI Info 05.09.2020, 14:09

  • Kapo TG

Diversi incidenti, fra i quali uno con esito mortale, si sono verificati ieri sulle strade del canton Turgovia. Quella di ieri, venerdì, è stata davvero una giornata nera sul fronte degli incidenti sulle strade del canton Turgovia. Giornata nera per tre centauri sulle strade del canton Turgovia: un 15enne è morto, mentre un 18enne e un 31enne sono rimasti feriti ieri in tre sinistri distinti. Gravemente ferito anche il conducente di un'auto in seguito a un quarto rocambolesco incidente.

Un 15enne alla guida di un ciclomotore si è scontrato frontalmente nel tardo pomeriggio con una vettura guidata da un 22enne nei pressi di Oberwangen. Il ragazzo voleva svoltare a destra ad un bivio e non ha visto il conducente proveniente dalla corsia opposta. Trasportato in elicottero all'ospedale in condizioni critiche, è morto poco dopo il ricovero a seguito delle gravi lesioni riportate,

Un motociclista 18enne è invece rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale a seguito di una collisione con un furgoncino nella zona della località di di Sommeri. Il conducente del veicolo, un 39enne, aveva svoltato a sinistra senza vedere il centauro.

Un altro incidente si è invece verificato ieri sera nei pressi di Bussnang, attorno alle 17.30. Stando alle prime ricostruzioni della polizia, un 15enne alla guida di un veicolo agricolo ha cercato di svoltare a sinistra e si è scontrato lateralmente con un motociclista 31enne che stava cercando di sorpassarlo. Anche in questo caso il centauro è stato ricoverato in ospedale.

Infine un automobilista 69enne ha subito gravi lesioni dopo un rocambolesco incidente, a inizio serata, nei pressi di Diessenhofen. L'uomo ha perso il controllo del suo veicolo durante una manovra di sorpasso e la vettura si è ribaltata più volte finendo la sua corsa in un campo. Il 69enne è rimasto intrappolato nel veicolo e ha dovuto essere liberato dai pompieri.

ATS/ARi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare