Fuori un normale negozio tra i tanti che animano Locarno. Dentro prodotti alimentari ed artigianali, ma soprattutto un cuore, quello di un'impresa sociale della galassia della Fondazione Diamante. È KilometroZaro, l'ultima iniziativa nata per favorire l'integrazione dei disabili attivi sia nella gestione dello smercio sia nei vari atelier produttivi.
Gli spazi di vendita di Via Cittadella, un tempo sede della pescheria Zaro, sono tornati ad animarsi all'inizio dello scorso dicembre. Oggi sabato vi è stata l'inaugurazione ufficiale.
la Città Vecchia si trovano in primo luogo i generi alimentari provenienti dai diversi laboratori della Fondazione (ortaggi, vino, pasta fresca, pollame, marmellate ecc). Ma vii sono anche prodotti locali e biologici (salumi, formaggi, farine, legumi, tisane ecc.) forniti da altre imprese sociali e produttori della regione. L'assortimento è completato da articoli per la tavola in tessuto, ceramica e carta riciclata.
Inoltre è stata predisposta una cucina attrezzata che permette di offrire pietanze locali da asporto alla clientela locarnese.
Diem
Dal Quotidiano:
A chilometro "zaro"
Il Quotidiano 28.01.2017, 20:00
CSI 18.00 del 28.01.17: il servizio di Christian Gilardoni
RSI Info 28.01.2017, 20:41
Contenuto audio