Si aprirà il 23 febbraio il processo contro il richiedente l’asilo iracheno che il 20 luglio scorso, davanti al supermercato Aldi di Pregassona, accoltellò un connazionale, provocandogli un profondo taglio al viso e ferendolo in varie parti del corpo.
Alle Assise Criminali l’uomo, tuttora in carcere, dovrà rispondere delle accuse di tentato omicidio e lesioni semplici qualificate. La vittima, aggredita per ragioni di carattere famigliare, non fu mai in pericolo di morte. Le sue condizioni resero comunque necessario il ricovero in ospedale e un importante intervento chirurgico al volto.
Il giudice Amos Pagnamenta presiederà la Corte, che sarà composta anche dagli assessori giurati. Contro il 38enne, difeso dall’avvocato Niccolò Giovanettina, il procuratore pubblico Roberto Ruggeri intende chiedere infatti una pena superiore ai cinque anni di carcere. Il dibattimento è stato previsto sull’arco di due giorni.

Accoltellamento di Pregassona, si va a processo
Il Quotidiano 21.01.2021, 20:00
Lite con coltello a Pregassona
Il Quotidiano 20.07.2020, 21:30