Ticino e Grigioni

Anabolizzanti, altro sequestro

Bloccati martedì sera a Brogeda tre uomini con un'ingente quantità di prodotti dopanti

  • 05.03.2015, 19:04
  • 07.06.2023, 05:41
Le sostanze anabolizzanti scoperte dalle guardie di confine della Regione IV martedì

Continuano i sequestri di prodotti dopanti da parte delle guardie di confine della Regione IV. Martedì sera sono stati infatti bloccati tre uomini che al valico di Chiasso-Brogeda erano a bordo di un’auto in cui erano nascoste 250 pastiglie di anabolizzanti e sei ampolle che contenevano testosterone e altri ormoni. Si tratta del terzo sequestro di steroidi e sostanze dopanti compiuto dalle guardie di confine dall’inizio dell’anno ai confini ticinesi.

Anche stavolta il controllo che ha portato alla luce i prodotti vietati è avvenuto nel traffico in entrata verso il Ticino. L'auto con a bordo i tre uomini (originari dell'Europa orientale ma residenti nel canton San Gallo) è giunta al valico autostradale verso le 22.00. Dopo i primi controlli, le guardie di confine hanno scoperto una parte delle confezioni di anabolizzanti.

Uno degli occupanti ha dichiarato che erano sue, per uso personale, ma un’ulteriore verifica ha permesso di scovare nel doppiofondo del bagagliaio altri prodotti dello stesso tipo. Il portavoce delle guardie di confine ticinesi Davide Bassi ha confermato l'accaduto, precisando che in questo caso si è infranto il divieto d'importazione legato appunto alle sostanze dopanti - prodotti ritenuti pericolosi e che sottostanno quindi a precise restrizioni.

Red. MM/CSI/Romina Lara

01:55

CSI 18.00 del 5/3/2015 - Il servizio di Romina Lara

RSI New Articles 05.03.2015, 19:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare