Ticino e Grigioni

Borradori si candida a Lugano

  • 02.12.2012, 14:55
  • Ieri, 11:38
Borradori_2.12.2012_Municipio Lugano_tipress.jpg

E’ ufficiale: Marco Borradori si candida per la poltrona di sindaco a Lugano. La lista della Lega dei Ticinesi per l'elezione del Municipio in aprile, che comprende il nome del consigliere di Stato, è stata presentata poco fa al Capannone di Pregassona.

Accanto al ministro figurano il presidente a vita della Lega Giuliano Bignasca, il consigliere nazionale Lorenzo Quadri, il presidente del Gran Consiglio Michele Foletti, e i granconsiglieri Angelo Paparelli, Maruska Ortelli, Amanda Rückert.

Gallery audio - Borradori si candida a Lugano

  • Giuliano Bignasca presenta la lista

    RSI Info 02.12.2012, 14:01

"Decisione molto sofferta"

Borradori ha dichiarato che la decisione è stata "molto sofferta" ed è stata presa definitivamente solo ieri sera. Al più tardi alla fine di febbraio - ha spiegato - lascerà la carica di presidente del Consiglio di Stato e in ogni caso dopo il voto di aprile lascerà il Governo cantonale, nel quale era stato eletto nel 1995.

Gallery video - Borradori si candida a Lugano

Gallery image - Borradori si candida a Lugano

Gallery video - Borradori si candida a Lugano

Gallery audio - Borradori si candida a Lugano

  • Marco Borradori al microfono di Sharon Bernardi

    RSI Info 02.12.2012, 14:09

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare