Gallery image - Borradori:"Lugano città dell'eccellenza"
Il sindaco di Lugano, Marco Borradori, ha partecipato mercoledì alla cerimonia di scambio di auguri di Capodanno in qualità di primo cittadino. Nel suo discorso al Palazzo dei congressi, il nuovo sindaco, ha dichiarato di sognare una città a misura d’uomo, in grado di confrontarsi con nuove sfide e grandi progetti, ma capace di mantenere i piedi per terra.
Una città dell’eccellenza che, però – ha sottolineato – necessita di una bussola rappresentata dal Piano finanziario e dal nuovo Piano regolatore. Davanti ai volontari luganesi e alle associazioni cittadine, Borradori ha voluto anche salutare il suo predecessore, Giorgio Giudici.
A Locarno intervento della sindaca Speziali
Da Locarno, invece, la sindaca Carla Speziali, nel suo discorso in Piazza Grande, si è soffermata sulle questioni di attualità come il progetto del Palacinema e la vicenda dei mandati pubblici, auspicando che la Città sia capace di superare indenne le problematiche connesse a questi temi.
Auguri via facebook di Beltraminelli
Intanto gli auguri per il nuovo anno ai ticinesi sono arrivati anche dal presidente del Consiglio di Stato, Paolo Beltraminelli, attraverso il social network Facebook. Beltraminelli non ha mancato di ricordare la scomparsa del collega Michele Barra ma anche momenti felici “come lo sguardo buono del nuovo vescovo Valerio”.
red MM/M.A.
Gallery image - Borradori:"Lugano città dell'eccellenza"
Gallery image - Borradori:"Lugano città dell'eccellenza"
Gallery video - Borradori:"Lugano città dell'eccellenza"