Un’automobilista 75enne è morta questo pomeriggio (domenica) in un grave incidente della circolazione ad Avegno, poco prima delle 15.30. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un bus di linea e un’automobile. Lo rende noto la polizia.
Secondo una prima ricostruzione, la 75enne, cittadina svizzera domiciliata nella regione, circolava lungo via Vallemaggia, in direzione di Gordevio. Insieme a lei si trovavano due passeggeri: una 46enne e un minorenne pure cittadini svizzeri, domiciliati in Vallemaggia. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il veicolo ha invaso la corsia opposta e vi è stata la collisione con un autobus, alla cui guida si trovava un 32enne, cittadino italiano domiciliato nella regione, e su cui viaggiavano otto passeggeri.
Gli occupanti dell‘auto sono rimasti intrappolati tra le lamiere; sono stati liberati con la pinza idraulica dai pompieri di Locarno. Sono intervenuti i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA); non hanno potuto che constatare la morte della 75enne. In base alle prime valutazioni mediche, la 46 enne e il minorenne hanno invece riportato ferite non gravi ma che hanno necessitato un trasporto in ospedale. Tra i passeggeri del bus, un minorenne ha riportato una ferita che ha necessitato di cure mediche. Sostanzialmente illesi gli altri occupanti. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
Sono intervenuti anche gli agenti della polizia cantonale, della polizia Città di Locarno e della polizia comunale di Ascona.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico e lo resterà fino ad almeno le 19.30 per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli specialisti.

Notiziario
Notiziario 02.11.2025, 17:00
Contenuto audio






