La valle Mesolcina giovedì sera è stata nuovamente oggetto di una operazione dalla polizia cantonale grigionese che controllava tutte i veicoli in entrata da sud. Il dispositivo anti furto stavolta però anche aveva un altro scopo: la verifica delle auto dei primi giovani diretti al Shankra Festival in corso a Lostallo. L’azione ha portato a sequestrare piccole quantità di sostanze stupefacenti.
La grande kermesse psichedelica, autorizzata dalle autorità comunali, propone72 ore di musica senza sosta. Un’ottantina di artisti si alterneranno giorno e notte su due palchi principali fino a domenica alle 16 quando al pubblico sarà riservata una conclusione a sorpresa.
L’area del Festival, nella campagna sulla sponda sinistra della Moesa tra Lostallo e Sorte che in passato ha ospitato eventi analoghi, già giovedì ha cominciato a trasformarsi in un grande accampamento a cielo aperto con decine e decine di tende montate nelle varie aree camping allestite per l’occasione dagli organizzatori ticinesi. È atteso l’arrivo di alcune migliaia di giovani.
Diem