Un cacciatore, dato per disperso da ieri, è stato ritrovato morto mercoledì mattina, poco prima delle 10.30 in territorio di Personico in Valle Leventina. A dare notizia del secondo infortunio mortale della giornata, dopo il cercatore di funghi deceduto a Carena, è la polizia cantonale.
La vittima, si legge nella nota, è un 84enne svizzero domiciliato nel Luganese. Il suo corpo è stato rinvenuto a un’altezza di circa 1’400 metri. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il cacciatore è caduto per diversi metri ed è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Le ricerche subito intraprese hanno coinvolto Polizia cantonale, la REGA ed il SAS.
Gürgaletsch (GR), un 63enne muore cadendo da una parete rocciosa
Martedì sera un uomo è stato ritrovato senza vita nella zona Gürgaletsch sopra il paese di Tschiertschen, nella regione Plessur. Secondo la polizia cantonale grigionese è precipitato da una parete rocciosa.

La parete rocciosa, in zona Gürgaletsch, da dove è precipitato il 63enne
La segnalazione è stata data da un cacciatore, che ha avvistato con il binocolo il corpo senza vita, scrive mercoledì la polizia cantonale in un comunicato. Un equipaggio della REGA ha sorvolato la zona e ha trovato l’uomo. Le circostanze esatte che hanno portato alla morte del 63enne svizzero sono oggetto di indagine da parte della Procura dei Grigioni e della polizia cantonale.

Due morti in montagna
Il Quotidiano 17.09.2025, 19:00



