Ottime notizie per i residenti di Cadempino. Il piano finanziario stilato dall’Esecutivo prevede un abbassamento del moltiplicatore comunale di imposta di 5 punti percentuali, passando dall’attuale 58% al 53%.
La misura è prevista fino al 2021 e, come riportato dal Corriere del Ticino, potrebbe essere attiva dal 2018. A beneficiare dell’alleggerimento della pressione fiscale non sarebbero solo i cittadini ma anche le aziende insediate nel territorio.
Notevoli saranno anche gli investimenti previsti nel quadriennio e che vedranno un esborso di 26,5 milioni di franchi dilazionati su quattro anni. Questi saranno destinati ad opere meno onerose come l’illuminazione stradale fino ad arriva a stanziamenti più importanti come i 4,4 milioni per il Piano trasporti del luganese e gli oltre 3 milioni per la realizzazione della nuova piazza del Municipio con autosilo interrato.
L’Esecutivo precisa che ogni intervento sarà finanziato con la liquidità del Comune e che passerà dagli attuali 30 milioni fino ai 17,7 nel 2021.
AnP






