Fermati con decine di chili di cocaina all’interno della loro auto: il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno reso noto oggi, domenica, l’arresto di un 53enne serbo e una 53enne italiana, entrambi residenti in Italia.
Gli arresti, precisa un comunicato, traggono origine dal fermo da parte dei collaboratori dell’UDSC, avvenuto poco dopo le 07.00 di ieri, in territorio di Capolago (area Segoma), di un’auto che si dirigeva verso nord sull’A2, al cui interno i due si trovavano.
La perquisizione della vettura ha portato alla scoperta di circa 40 chili di cocaina. Le due persone sono state interrogate e arrestate da agenti della cantonale. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.
Questo sequestro si aggiunge a quello della scorsa settimana, quando 30 kg di cocaina sono stati rinvenuti, pure nascosti in un’auto, a Bellinzona.
Arrestati con 30 chili di cocaina
Il Quotidiano 09.12.2025, 19:00

Onda bianca. La cocaina travolge l’Europa
Falò 08.10.2024, 21:10








