Anche Comano ha festeggiato Lara Gut-Behrami. Il Comune ha esposto la bandiera svizzera in suo onore e il fan club ha affisso uno striscione che ritrae la campionessa sorridente.
"Ho sentito della vittoria questa mattina alla radio... la giornata non poteva iniziare in modo migliore", dice una delle persone intervistate dalla RSI nella piazza del paese. "Noi invece ci siamo svegliati questa notte per vederla, così la notizia l'abbiamo saputa subito", dice un'altra.
La bandiera svizzera esposta in onore di Lara Gut-Behrami a Comano
La 30enne si è laureata per la prima volta campionessa olimpica, conquistando il super G a Beijing 2022, qualche giorno dopo essersi già messa al collo il bronzo in gigante e diventando così la seconda ticinese ad imporsi nello sci alpino alle Olimpiadi dopo Michela Figini, oro in discesa nel 1984 a Sarajevo.




