Si apre oggi, mercoledì, il processo alle Assise criminali di Locarno in Lugano nei confronti di due coniugi di origine straniera residenti nel Locarnese, accusati di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro.
I due, attualmente detenuti in regime di espiazione anticipata della pena, sono stati arrestati nel mese di giugno dello scorso anno e rinviati a giudizio dal procuratore pubblico Arturo Garzoni, che li accusa di aver gestito il traffico e lo spaccio di 1,6 chilogrammi di cocaina, venduti a clienti abituali a Locarno e dintorni.
Secondo la tesi accusatoria, la coppia - difesa dagli avvocati Max Bleur e Flavio Amadò – ha anche tentato di riciclare denaro, nonché di rendere vani gli accertamenti di polizia in merito all’origine, al ritrovamento ed alla confisca di soldi e altri beni derivanti dal traffico dello stupefacente.
Red.MM-LudoC.










