Ticino e Grigioni

Convogli FART ricostruiti

Riconsegnati nei giorni scorsi i due veicoli della Centovallina danneggiati in uno scontro

  • 05.05.2017, 16:26
  • 4 maggio, 18:01
La riconsegna dopo i lavori di riparazione

La riconsegna dopo i lavori di riparazione

  • FFS

I due veicoli della Centovallina (FART) che si scontrarono frontalmente nell’aprile 2016, causando cinque feriti leggeri e danni per diverse centinaia di migliaia di franchi, sono stati ricostruiti e consegnati alla società ferroviaria tra il 2 e il 3 maggio.

Il complesso e importante lavoro di riparazione, portato a termine alle Officine FFS di Bellinzona, ha riguardato molteplici misurazioni, un controllo accurato e completo della struttura e particolari esami non distruttivi alle saldature.

“La ricerca di materiali certificati, la piegatura, la calandratura di lamiere apposite così come l’assemblaggio dei diversi componenti, la riverniciatura con diverse tonalità di colore, hanno impegnato per migliaia di ore l’abilità degli artigiani e dei diversi tecnici” scrivono le FFS in una nota.

dielle

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare