Un macabro ritrovamento ha avuto luogo domenica mattina a Lugano. Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato dalle acque del fiume Cassarate, nella zona di Via Ciani.
La drammatica scoperta è avvenuta poco dopo le 8, quando è stato notato uno zaino abbandonato sulla riva del fiume. Giunti sul posto, gli agenti hanno perlustrato l’area, individuando il cadavere nell’acqua.
Lugano: trovato cadavere nel Cassarate
Telegiornale 06.07.2025, 12:30
Immediatamente sono scattate le operazioni di recupero, che hanno visto l’intervento congiunto della polizia cantonale e di quella comunale di Lugano e dei pompieri.
Al momento non sono state rese note l’identità della vittima né le possibili cause del decesso. La polizia cantonale ha avviato gli accertamenti per far luce sulla dinamica dell’accaduto.
Aggiornamento: la Polizia cantonale ha reso noto che si tratta un cinquantottenne cittadino svizzero, domiciliato nel Luganese.
Gli inquirenti, stando a quanto appreso dalla RSI, escludono che le ragioni della morte siano legate a un fatto di sangue. Le prime ipotesi indicano che la causa è da ricercarsi o in un malessere o in una caduta.