Ticino e Grigioni

Dal Ceresio al basket USA

L'uomo arrestato mercoledì a Lugano non è un fiduciario ma un consulente patrimoniale

  • 15.10.2015, 01:45
  • 07.06.2023, 13:49
Una girandola di milioni attorno a un pallone

Una girandola di milioni attorno a un pallone

  • ©Ti-Press

La polizia ha arrestato oggi, mercoledì, un 50enne luganese su cui pende l'accusa di appropriazione indebita e di amministrazione infedele. Inizialmente definito fiduciario, dopo alcune ore è emerso che l'uomo non è iscritto all'albo di categoria ma è un consulente patrimoniale. Avrebbe tra i suoi clienti alcuni campioni di basket. Un giocatore della NBA infatti lo accuserebbe di avergli rubato 8 milioni. I dettagli sono riportati da Liberatv e confermati da nostre fonti.

Qualche anno fa l'amministratore era già stato segnalato per gli stessi motivi sempre da parte di un altro facoltoso cestista della National Basketball Association.

La società attraverso la quale il luganese gestiva i patrimoni fu già al centro di un'inchiesta penale, sfociata poi nel "Movidagate" partito dal Nyx, la discoteca del Casinò di Lugano. Legami anche con il caso dell'accoltellamento di Bissone del 9 marzo 2012 emersero dopo un arresto effettuato nella sede della medesima azienda.

RedMM/px

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare