Ticino e Grigioni

Dalla Farera alla Stampa

Tre degli imputati per il delitto di Via Odescalchi sono in espiazione anticipata della pena

  • 04.03.2016, 19:08
  • Ieri, 15:12
Il luogo dove venne ucciso il 35enne portoghese

Il luogo dove venne ucciso il 35enne portoghese

  • Ti-Press

Ci sono sviluppi nell’inchiesta sul delitto che l’8 ottobre scorso, in Via Odescalchi a Chiasso, costò la vita a un 35enne portoghese.

Tre delle cinque persone arrestate sono passate infatti dal regime di carcerazione preventiva a quello dell’espiazione anticipata della pena. Si tratta del 26enne italo-brasiliano, del 26enne ucraino e del 26enne kosovaro che, dopo aver visto la vittima estrarre la sua arma, esplose i due colpi di pistola.

Novità anche per quanto riguarda uno degli altri due uomini, che nella sparatoria avrebbero ricoperto un ruolo secondario. Per tutti e cinque gl’imputati l'accusa principale resta l’assassinio. Nel caso del 36enne rumeno la procuratrice pubblica Pamela Pedretti ha deciso però d’ipotizzare, in via secondaria, il reato – meno grave – di aggressione.

Francesco Lepori

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare